Come siamo nati
La pasticceria Nencioni, il cui fondo era già una pasticceria, è stata acquistata nel 1950 ed è entrata in attività nel 1957.
I suoi fondatori Vinicio Nencioni e Maria Luisa Falai intrapresero questa avventura con lo scopo, oltre che di gestire la bottega di quartiere, di usarla, insieme al suo laboratorio, per organizzare ricevimenti.
I due fondatori attraverso la ricerca di personale esperto hanno cosi proposto prodotti e dolcezze che sono diventati conosciuti e famosi all’interno del quartiere. “Le vostre brioche sono le più buone del quartiere” dicevano così 65 anni fa i clienti a Maria Luisa.
Dopo 74 anni quelle brioche, quei salatini, rinomati in tutto il quartiere e non solo, sono sempre gli stessi, con le stesse ricette, con le stesse lavorazioni a mano e, con la stessa attenzione all’ uso di prodotti di ottimi qualità. Adesso siamo alla terza generazione nella conduzione della bottega, adesso ci sono i nipoti di Vinicio e Maria Luisa che svolgono l’attività con la medesima passione e attenzione, rispettando la tradizione, ma anche strizzando un occhio alle nuove tendenze e ai nuovi e numerosi bisogni dei clienti. La pasticceria Nencioni, è un punto di riferimento del quartiere dal 1950, ma al tempo stesso una bottega con prodotti dai sapori antichi e di ottima qualità fatti come una volta.